Accedi

W-02VVSG
Venezia, Via Lepantoa
1.000.000 € W-02VVSG
Descrizione

Scendiamo dai vaporetti ed imbocchiamo Via Lepanto per raggiungere il nostro appartamento in Villa Liberty situato nel cuore pulsante del Lido.
Arrivando davanti alla villa non possiamo fare a meno di notare il caratteristico ponticello ad uso privato per accedere al cortile comune.
Tutto l'edificio esibisce l’allure signorile di questo immobile dei primi del 900.
Curiosi, saliamo al nostro appartamento, di oltre 200 mq, che occupa l'intero primo piano del fabbricato. Si compone di una sala centrale con pavimento alla veneziana e ampie finestre che donano una luminosità naturale eccezionale; proseguendo sulla destra, troviamo due camere matrimoniali di generose dimensioni, di cui una dotata di terrazzino e troviamo un bagno ad uso della zona notte.
Passiamo nuovamente nella sala centrale per andare nel lato sinistro dell'appartamento dove troviamo lo splendido salotto, anch'esso dotato di terrazzino privato, con affaccio sul grazioso canale d'acqua di Via Lepanto. Adiacente, abbiamo un altro locale che è perfetto per diventare un altro soggiorno o uno studio di dimensioni importanti per la propria attività professionale.
Proseguiamo per il corridoio e troviamo la cucina abitabile, un secondo bagno, un ripostiglio, infine un'altra camera che può accogliere in maniera eccellente anche amici e ospiti in visita.
Il riscaldamento è autonomo e l'altezza dei soffitti, di oltre tre metri e mezzo ,permette alla luce naturale di irradiare tutti gli ambienti.
In conclusione, sembra questa la soluzione perfetta per chi desidera vivere in un contesto assolutamente signorile. Il suo ponte privato è una magica connessione con il cuore pulsante del Lido e verso i vaporetti: in uscita vi facciamo ritorno anche noi, nel tempo di un’amabile passeggiata di cinque minuti.
Il Lido di Venezia rappresenta la località balneare privilegiata sia dai veneziani che dai turisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, apprezzata per le sue acque cristalline e le bellissime spiagge. Lo stile liberty caratterizza ancora l’intera isola, accompagnato dall’atmosfera “belle epoque” che raggiunge il suo apice a fine estate grazie alla famosa Mostra del Cinema. Il Lido è facilmente raggiungibile in pochi minuti con varie linee del trasporto pubblico acqueo e l’intera isola è percorribile con l’automobile, che possono essere trasportate grazie al servizio di ferry-boat pubblico collegato con la terraferma.
L’immobile si trova in posizione centrale, vicinissima a negozi e servizi (fermata autobus, vaporetti e ferry boat, supermercati, ristoranti…) ma tranquilla e comoda alle spiagge, sia quelle attrezzate con le caratteristiche capanne che quelle libere. La vicinanza al celebre hotel Excelsior e al Palazzo del Cinema rendono questa proprietà ancora più esclusiva.