L’immobile, collocato in una posizione strategica, ha accesso diretto sulla Strada Cispadana. È raggiungibile:
• da Parma, Mantova e Suzzara mediante Strada a scorrimento veloce Cispadana
• da Reggio nell'Emilia (20 km), mediante la s.s 63
• dall'A22 (modena-brennero), uscite Pegognaga (18km), Reggiolo/Rolo (10 km) dove c’è il nuovo polo logistico sulla Brennero o Carpi (20 km)
• dall'A1 (mi-ro), uscite Reggio nell'Emilia (20km), Terre di Canossa (13km) o Parma (24km)
L’autostrada Regionale Cispadana - i cui lavori sono già interamente finanziati - inizieranno nel 2024. Si tratta della nuova infrastruttura che collegherà il casello reggiolo-rolo dell’A22 alla barriera di Ferrara Sud sull’A13. Il tracciato intercetterà le direttrici a1-a15 (Autocisa), dell’A22 e dell’A13. Il quadro trasportistico verrà ulteriormente migliorato dai collegamenti con la ti-bre.
Uno scalo merci ferroviario (San Giacomo di Guastalla 0,8 km) ed uno scalo fluviale sul fiume Po (Boretto) completano questo quadro di eccellente viabilità. La stazione av Mediopadana si trova a meno di 20 min.
Accessi: Oltre a quello già presente sulla Cispadana ne è stato realizzato un altro verso il Centro Commerciale Ligabue.
Fattori chiave dell’immobile:
• La copertura ha un’età media di 4 anni ed è realizzata in pannelli sandwich termoisolanti
• sulle falde sud, sulle tettoie e sulle pensiline è presente un impianto fv da ca. 1 Mwp (in futuro inoltre è prevista la realizzazione di una stazione di ricarica rapida x autoveicoli oltre a quelle più lente)
• sono presenti n. 3 carriponte (2 da 3,2 ton – 1 da 6,8 ton)
• altezza al colmo m 9,10 – altezza utile sotto trave m 7
• impianto antincendio ad anello con serbatoio di raccolta (stagno)
• impianto di videosorveglianza ed allarme collegato H24 alla centrale
• Energia elettrica: La presenza di un impianto fv di taglia industriale può consentire il drastico contenimento delle spese energetiche. È presente sia la bt che 2 collegamenti in mt. La zona è servita da at e att.
• Portoni: 11 di cui 7 sezionali (baie di carico)
• Resistenza alla compressione del pavimento: 220 kg x cm2
• Stazione ricarica muletti esterna
• Illuminazione piazzale e magazzino: led
• Ottima illuminazione naturale del magazzino
• Presenza di access points nel magazzino: si
• Uffici nel deposito: si - climatizzati con pompe di calore. Ulteriore spazio uffici disponibile
• Bagni: si
• Spogliatoio: si
• Montacarichi: si
• Tettoie e pensiline esterne: si - mq 1937
• Piazzale esterno asfaltato: mq 23.000
Nel corso del biennio 2024-25 sono già previsti ulteriori investimenti sull’impianto antincendio con la realizzazione nel deposito degli sprinkler e la realizzazione di n. 2 buche di carico.