Area logistica Ostiglia (Mn) – Loc. Canalbianco
la nuova area logistica/produttiva si colloca a circa 2 km a nord da Ostiglia (Mn), e si affaccia sul canale navigabile “fissero-tartaro-canal Bianco”.
Il canale connette i porti dell'adriatico con il centro della pianura padana.
Il porto fluviale nasce all'interno di di un'area industriale di 970.000 mq, che conta una superficie di 74.500 mq con l'obbiettivo di ampliarlo in futuro di ulteriori 53.000 mq.
La banchina di 232,40 ml supporta 5 ton/mq e dispone di uffici e un'area pesa da 80 ton
L' area logistica prevede delle aree attrezzate di retroporto, come carriponte al servizio del porto fluviale. In particolare esiste un progetto avanzato per la creazione di un peduncolo ferroviario all'interno dell'area portuale.
Ancora più importante è la posizione strategica della struttura che permette un collegamento funzionale tra il canale navigabile e le linee ferroviaria/autostradale bologna-verona-brennero quale arteria di collegamento tra il sud e il nord Europa.
Il progetto del nuovo comparto logistico prevede:
Superficie territoriale mq. 1.000.000
Superficie coperta mq. 475.000
Altezza Utile 12 m sotto trave
Sono iniziati i lavori di costruzione dei primi 50.000 mq industriali, a cui seguiranno ulteriori 50.000 mq
Consegna entro 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Logistics area Ostiglia (Mn) - Loc. Canalbianco
the new logistics / production area is located about 2 km north of Ostiglia (Mn), and overlooks the “fissero-tartaro-canal Bianco” navigable canal.
The canal connects the ports of the Adriatic with the center of the Po valley.
The river port was born within an industrial area of 970,000 square meters, which has an area of 74,500 square meters with the aim of expanding it in the future by a further 53,000 square meters.
The 232.40 m quay supports 5 tons / sqm and has offices and an area weighing 80 tons
The logistics area includes equipped rear port areas, such as bridge cranes at the service of the river port. In particular, there is an advanced project for the creation of a railway peduncle within the port area.
Even more important is the strategic position of the structure which allows a functional connection between the navigable canal and the railway / motorway lines bologna-verona-brenner as a connecting artery between southern and northern Europe.
The project of the new logistics sector includes:
Territorial area sqm. 1,000,000 Covered area sqm. 475,000 Useful height 12 m below beam
It is also important to underline the attention to the environmental impact, with approximately 140,000 square meters dedicated to green planted areas distributed throughout the hub